Rosatom è impegnata nella creazione di armi nucleari avanzate in grado di mantenere un equilibrio strategico nel mondo. A raccontare l'attività dell'autorità nucleare russa è il Presidente Vladimir Putin

Israele, Putin: “Per la pace necessario creare lo Stato Palestinese”

Necessario, per la pace tra Israele e Hamas, creare lo Stato Palestinese. Ne è convinto il Presidente della Russia, Vladimir Putin, che indica questa strada per la risoluzione del conflitto palestino-israeliano. Putin, in sostanza, chiede l’attuazione della risoluzione del Consiglio di Sicurezza dell’Onu  sulla creazione di uno Stato palestinese sovrano e indipendente.

Il Presidente russo ha parlato di questo con il Primo Ministro iracheno, Mohammed al-Sudani, ricevuto al Cremlino. Putin ha poi colpito gli Stati Uniti, incolpandoli per i recenti sviluppi del conflitto in Medio Oriente, definendo la politica statunitense “un ottimo esempio del fallimento”. Lo riferisce l’agenzia Tass.

La visita del capo del Governo iracheno a Mosca era già programmata, ben prima degli attacchi di Hamas e della controffensiva israeliana. Tuttavia il conflitto è stato al centro del colloquio tra i due leader. Si discute anche dello sviluppo dei diversi aspetti della cooperazione bilaterale.

(Screenshot TV)

Autore:

Redazione

Per informazioni scrivere a: info@tfnews.it