Afghanistan, in arrivo 400 persone da Kabul in Italia

E’ partita questa mattina alle ore 8 da Kabul il C130 dell’Aeronautica Militare con 99 cittadini afghani, un volo che segue quello quello di stanotte con a bordo 95 persone.

Saranno tutti trasportati in Italia con i KC767 nelle prossime ore. Ne decolleranno altri di voli, in giornata, dal Kuwait per Kabul e, sempre oggi, atterrerà a Fiumicino un KC 767 con circa 200 persone che sono evacuate ieri dall’Afghanistan.


Sono oltre 1500 i militari italiani del Comando Operativo di Vertice Interforze (COVI) impegnati su disposizione del Ministro della Difesa Lorenzo Guerini in questa complessa operazione per il ponte aereo Roma-Kabul. Personale del Joint Force HQ (JFHQ), del Comando Operazioni Forze Speciali (COFS), della Joint Evacuation Task Force (JETF), della Joint Special Operation Task Force (JSOTF), del Comando Operazioni Aerospaziali AM (COA), della 46^ Brigata Aerea, del 14° Stormo dell’Aeronautica Militare, della Task Force Air di Al Salem (Kuwait), oltre a tutti i militari delle Forze Armate e dei Carabinieri preposti alla accoglienza e gestione al loro arrivo in Italia.

Per informazioni scrivere a: info@tfnews.it