Kim Kardashian accusata di aver danneggiato l’abito di Marilyn Monroe

Kim Kardashian nel centro del mirino. Questa volta non per i suoi gusti in fatto di uomini o per qualche spesa folle. L’imprenditrice e modella californiana avrebbe rovinato per sempre l’iconico abito di Marilyn Monroe indossato il giorno della sua esibizione di “Happy Birthday Mr. President” a John Fitzgerald Kennedy e preso in prestito da Kim per il Met Gala 2022 dal museo “Ripley’s Believe or Not!” di Orlando.

A quanto sembra, ora che il vestito è tornato al museo, ci sarebbero delle imperfezioni e dei danni. C’era da aspettarsi che un abito disegnato sul corpo di Marilyn Monroe e cucito sulla pelle della favolosa attrice sessant’anni fa non potesse essere indossato oggi da un’altra donna che, tra l’altro, si è dovuta sottoporre a un rigido regime dietetico per riuscire a entrarci.

La polemica è stata riportata tra gli altri anche dall’account Instagram di Diet Prada con 3.1 milioni follower. In un post di ieri 14 giugno, la pagina ha messo sotto accusa la diva americana: “Nelle foto dell’abito, pubblicate dal collezionista Scott Fortner di Marilyn Monroe Collection, l’abito mostra strappi lungo la chiusura posteriore e mancano persino cristalli e paillettes, alcuni dei quali rimasti appesi ad un filo” si legge nella didascalia.

 

 
 
 
 
 
Visualizza questo post su Instagram
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 

Un post condiviso da Diet Prada ™ (@diet_prada)

In molti non hanno approvato la scelta della fondatrice di SKIMS di accettare il prestito. Fra questi, ad esempio, Bob Mackie, il disegnatore dello schizzo dell’abito Jean Louis, che senza mezze misure definì il tutto come “un grosso errore“.

Ad accorgersi del danno è stato un visitatore della Marilyn Monroe Collection che ha immortalato il capo da vicino. Facendo un raffronto con le condizioni precedenti del vestito, ha notato alcune mancanze. A un esame ravvicinato si vede chiaramente come alcuni dei 6mila cristalli che tempestano il long dress siano saltati via, mentre altri siano appesi giusto a un filo e necessitino di essere assicurati alla stoffa. 

 
 
 
 
 
Visualizza questo post su Instagram
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 

Un post condiviso da The Marilyn Monroe Collection (@marilynmonroecollection)

Dalla diretta interessata ancora nessuna dichiarazione. Sicuramente per Kim Kardashian non è una buona pubblicità. 

Per informazioni scrivere a: info@tfnews.it