Kim: “Sosterremo le decisioni di Putin, insieme nella lotta contro l’imperialismo”

La Russia è impegnata in una lotta sacra per proteggere la propria sovranità e sicurezza contro le forze egemoniche”. A parlare è il Leader supremo della Corea del Nord, Kim Jong-un, impegnato nell’atteso incontro con il Presidente russo Vladimir Putin.

Sosterremo sempre le decisioni del presidente Putin e della leadership russa, e saremo insieme nella lotta contro l’imperialismo – afferma Kim – la Corea del Nord intende continuare a sviluppare le relazioni con Mosca“.

I due leader si sono incontrati al cosmodromo di Vostochny, nell’est russo. ”L’Unione Sovietica ha svolto un ruolo molto importante nella liberazione del nostro paese – continua Kim – la nostra amicizia ha radici profonde e ora le relazioni con la Federazione Russa sono la prima priorità per il nostro Paese. Sono sicuro che il nostro incontro sarà il prossimo passo per portare le relazioni a un nuovo livello“.
Putin e Kim Jong-un hanno avuto una fitta conversazione, alla quale è seguito l’inizio dei negoziati. Anche il Presidente russo ha assicurato sostegno a Pyongyang, affermando di voler aiutare l’alleato a costruire satelliti. Appare dunque evidente la volontà di attivare una cooperazione in campo militare.

(Foto da Pixabay)

Condividi
Per informazioni scrivere a: info@tfnews.it