La guerra continua in Ucraina: intensificati attacchi russi dal cielo

Oltre 30 bombardamenti di complessi residenziali e infrastrutture nella regione di Kiev sono stati registrati nelle ultime 24 ore. Lo ha reso noto l’amministrazione militare regionale di Kiev su Telegram, citato dall’Agenzia Unian.

Durante l’intero periodo della guerra, distruzioni sono state registrate in 34 delle 69 comunità della regione di Kiev, ovvero il 49,2%. In totale, più di 500 obiettivi”, dice la nota dell’amministrazione.

L’esercito di Mosca arretra in molti parti dell’Ucraina in cui si era attestato: scarseggia il carburante per i mezzi e i tanks, ma anche il cibo per i soldati e si segnalano ammutinamenti in alcuni Reparti al fronte.

Ma la guerra non accenna a diminuire. Si intensificano, infatti, gli attacchi degli  aerei russi e quelli effettuati con i droni,  che stanno prendendo di mira i sobborghi di Kiev, Kherson, Kharkiv, Odessa e Leopoli.

Il Vice Capo di Stato Maggiore parla al posto del Capo in testa che sarebbe stato ricoverato per un infarto, e afferma che l’interesse ora è la definitiva conquista e annessione delle Repubbliche del Donbass dove è stato indetto un referendum tra la popolazione.

Autore:

Redazione

Per informazioni scrivere a: info@tfnews.it