La Rai chiude le porte a Fedez: “Non entrerà mai più in Rai”

Non si placa l’ira ai vertici Rai in merito al concerto del primo maggio e il discorso di Fedez; prima il discorso in diretta, poi dopo le smentite da parte di Viale Mazzini, la pubblicazione della telefonata da parte di Fedez. E allora visto che la telefonata per la Rai è stata manipolata anche loro pubblicano la loro senza tagli. Così il rapper risponde con “pubblicare la telefonata completa dimostra che io ho ragione perchè si sentono i no no no no della vice direttrice“.

Ora, secondo Il Messaggero, i vertici Rai sarebbero pronti a chiudere le porte al cantante se non dovesse scusarsi pubblicamente e ammettere di aver sbagliato. “La linea è: mai più Fedez in video, finché non si chiarisce la vicenda primo maggio (ovvero lui ammette di aver sbagliato) e non si decide se fargli causa o no” si legge sul quotidiano. Quindi possiamo capire che né da una parte né dall’altra sembra esserci uno spiraglio di luce e di pace. 

Il video del discorso di Fedez dal palco del primo maggio è stato visualizzato tra i vari portali, YouTube Instagram e altri social, da oltre 5 milioni di persone, mentre solo la telefonata pubblicata da Fedez ha raggiunto i 2 milioni solo nel suo canale Instagram.

Anche il direttore di Rai3 Franco Di Mare, ha replicato duramente a Fedez dichiarando: “Molti mi chiedono in modo sincero parole di chiarezza sulla vicenda di Fedez e le sue affermazioni sulla presunta censura da parte della Rai. Lo avrei fatto a breve perché le dichiarazioni dell’artista sono gravi e infamanti parimenti a quanto sono infondate e il pubblico che segue Rai3 proprio perché la reputa una rete libera merita una risposta. È però, intanto, intervenuta una mia convocazione da parte del presidente Barachini della commissione di Vigilanza Rai; sarà quindi quella la sede per fare chiarezza e al momento è dunque inopportuna ogni mia dichiarazione sulla vicenda.

Oltre la Rai, anche Salvini attacca Fedez e i suoi follower

Il segretario della Lega pubblica una serie di insulti nei suoi confronti; tra tweet e commenti sui social, e accusa: “Ma loro sono democratici e pacifisti, ascoltano Fedez, chiedono diritti per tutti e sono contro la violenza“. E poi rassicura i suoi seguaci: “Insulti e minacce non mi faranno perdere il sorriso“. Continua la polemica a distanza con il cantante milanese dopo il suo monologo sul palco del concertone il primo maggio. Salvini pubblica una serie di screenshot di tweet e commenti contro di lui. “Alcuni dei tanti, questi sono freschi di oggi“, scrive sulla sua pagina Facebook. E poi elenca: “Salvini lo squarterei vivo, sparate a Salvini, Salvini muori, Salvini crepa, senza pace finché Salvini non sarà appeso a testa in giù“.

Per informazioni scrivere a: info@tfnews.it