Lavorarori di Air Italy in piazza:”siamo stati abbandonati”

Nel centro di Olbia, i vertici dei sindacati promotori hanno puntato il dito contro la politica nazionale. “Siamo stati completamente abbandonati, nessun Ministro è mai intervenuto o ha mai pronunciato il nome di Air Italy – affermano – altre vertenze hanno avuto l’attenzione della politica e della stampa nazionali, la nostra no, sebbene da domani siano per strada 1322 lavoratori”.

Oggi scade per tutti la cassa integrazione e, salvo sorprese, tra domani e i prossimi giorni arriveranno le prime lettere di licenziamento, visto il nulla di fatto nell’ultimo vertice nel quale i liquidatori non si sono presentati, non avendo il mandato dell’azienda. I lavoratori sperano nel  tentativo diplomatico che del Ministro Luigi Di Maio e del suo omologo del Qatar.

Tutte le altre compagnie aeree italiane sono coperte dalla cassa integrazione per tutto il 2022, la nostra no: come è possibile che non sia una priorità una vertenza che interessa così tante famiglie, con effetti devastanti sul tessuto socio-economico nazionale e dei territori interessati?”, lamentano i Sindacati e i lavoratori. “Questa è la seconda compagnia aerea italiana e qui si chiude un capitolo ma la battaglia è aperta”.

Autore:

Redazione

Per informazioni scrivere a: info@tfnews.it