Le “Sardine” sono tornate. Manifestazione al Nazareno

Le “Sardine” hanno ripreso a nuotare in mare aperto.Una ventina di esponenti del movimento ha organizzato una manifestazione a Roma, al Nazarenosede nazionale del PD.

I leader Mattia Santori, Jasmine Cristallo e Lorenzo Donnoli  indossano t-shirt rosse con la scritta «Continuerai a farti scegliere o finalmente sceglierai? 6000 sardine».

I ragazzi sono muniti di sacchi a pelo per dimostrare simbolicamente la volontà di non abbandonare la loro richiesta finché non avranno una risposta dai vertici del Pd. C’è stato anche un incontro con la Presidente, del Partito, Valentina Cuppi.

La dichiarazione di Santori

«Ci siamo stancati- ha detto Santori– di una politica fatta sugli schermi e con decine di comunicati. Noi ci mettiamo il corpo e la faccia. Facciamo parte di un campo progressista e chiediamo che si apra una fase Costituente, non per il Pd o per le Sardine, ma per migliaia di persone che da anni aspettano. Noi tutti in 15 anni, i partiti, le associazioni, i cittadini, non siamo riusciti a costruire una alternativa, e questo perché siamo tutti innamorati delle nostre etichette e delle nostre sigle.”

L’alternativa ci sarà comunque

Ha proseguito Mattia,“L’alternativa ci sarà comunque, spetta al Pd decidere se esserci o no. Serve una proposta politica credibile, e non spetta a noi farla, ma spetta ai partiti politici. Abbiamo con noi i sacchi a pelo perché non ci basta essere ascoltati, chiediamo una iniziativa politica e siamo disposti ad accamparsi finché non la avremo».

Il grido di battaglia, era stato lanciato da Mattia Santori sulla pagina Fb del gruppo: “Pensate quello che vi pare, ma la crisi del PD è la crisi del centro sinistra, una crisi che ci riguarda e che vi riguarda anche se la politica vi fa skifo o vi ha stancato. Datemi del pazzo ma ho visto troppa bellezza quest’anno per riuscire a rassegnarmi”.

Per informazioni scrivere a: info@tfnews.it