“Le Signore dell’Arte”: la mostra che racconta l’arte femminile

A Palazzo Reale di Milano arrivano Le Signore dell’Arte. Storie di donne tra ‘500 e ‘600. Una mostra completamente dedicata alle più grandi ariste come: Artemisia Gentileschi, Sofonisba Anguissola, Lavinia Fontana, Elisabetta Sirani e molte altre.

La mostra inizierà il 2 marzo e si concluderà il 25 luglio 2021. L’accesso alla mostra sarà contingentato in ottemperanza a tutte le misure anti-Covid. La prenotazione non è obbligatoria ma consigliata per evitare attese e garantire l’ingresso.

Grazie alla mostra Le Signore dell’Arte, vengono riportate alla luce non solo le opere d’arte, ma le incredibili storie di ben 34 artiste, attraverso oltre 150 opere che raccontano l’intensa creatività al femminile.

Sotto la supervisione di Anna Maria Bava, Gioia Mori e Alain Tapié, le opere selezionate per la mostra provengono da 67 musei, tra cui le gallerie degli Uffizi, il Museo di Capodimonte, la Pinacoteca di Brera, il Castello Sforzesco, la Galleria Nazionale dell’Umbria, la Galleria Borghese, i Musei Reali di Torino, la Pinacoteca Nazionale di Bologna. Ma anche il Musée des Beaux Arts di Marsiglia e il Muzeum Narodowe di Poznan, in Polonia.

La mostra è promossa dal Comune di Milano e realizzata da Palazzo Reale e Artemisia, con il sostegno di Fondazione Bracco.  I talenti delle donne, promosso dall’Assessorato alla Cultura del Comune di Milano,  propone al pubblico un programma multidisciplinare dedicato all’universo femminile.

Condividi
Per informazioni scrivere a: info@tfnews.it