LEGO Botanical: la linea in plastica vegetale

Si preannunciava da tempo, tramite le pagine di alcuni rivenditori, la nuova collezione LEGO tutta green. Con il nuovo anno è arrivata anche in Italia ed è acquistabile, per ora on line.

In cosa consiste LEGO Botanical?

La nuova linea LEGO è dedicata a fiori e piantesi e si chiama Botanical. Include due set ispirati alla natura: Flower Bouquet e Bonsai Tree.

Il primo è composto da 756 pezzi grazie ai quali è possibile costruire un bouquet di fiori colorati con steli regolabili. Il mazzo è composto da rose, papaveri, bocche di leone, asterie, margherite ed erbe da disporre in vari modi, in base ai propri gusti.

Il secondo kit permette invece di dedicarsi all’arte del bonsai. Si ha modo infatti di costruirne uno divertendosi e rilassandosi. É composto da 878 pezzi per dare vita a un piccolo ciliegio fiorito o a un alberello con foglie verdi.

Entrambe le collezioni sono realizzate interamente con elementi in plastica vegetale, prodotta dalla canna da zucchero proveniente da fonti sostenibili.

Cosa dice LEGO in merito alla nuova collezione?

Jamie Berard, Design Lead, commenta la nuova linea: “Siamo lieti di poter aiutare gli adulti che cercano nuovi modi per staccare la spina e rilassarsi. Si può trarre conforto dalla frenesia della vita quotidiana mentre ci si immerge nella creazione di queste bellissime costruzioni botaniche. Gli elementi personalizzabili e l’esperienza di costruzione consapevole li aiuteranno, si spera, a esprimere la loro personalità mentre la loro creatività sboccia”.

Mentre molte persone cercano spazi verdi per distrarsi e rilassarsi, i fan dei mattoncini colorati possono ora portare un tocco di natura nelle loro case e godersi momenti di relax mentre costruiscono e personalizzano le loro opere LEGO Botanical.

Oltre a questi sono stati presentati a metà dicembre altri due set. Con uno si puà creare un piccolo mazzo di rose. Con l’altro uno di tulipani e sono appartenenti alla linea Botanical Collection.

La storia del mattoncino colorato

LEGO è un’azienda danese fondata nel 1932.  È nota in tutto il mondo per la sua linea di mattoncini assemblabili. La produzione iniziò nel 1949, ma soltanto nel 1958 essi assunsero la particolare forma che ne caratterizzerà l’assemblaggio.

Dopo l’iniziale serie classica, vennero aggiunte negli anni altre serie dedicate a bambini di età inferiore come Duplo e Primo. Mentre la serie LEGO Technic è rivolta a una età più matura con elementi più complessi e funzioni personalizzabili.

 

Per informazioni scrivere a: info@tfnews.it