Letta: chi vota Renzi “sta aiutando la Destra”

“Calenda fa quello che crede, ovviamente. Mi sembra che sia chiaro ormai: il Terzo polo guarda a Destra“. Lo ha detto il leader del PD, Enrico Letta commentando Carlo Calenda che si augura ‘una alleanza comune’ anche con Giorgia Meloni. “Questa è la conferma di quello che diciamo , e cioè che chi vuole battere la Destra ha un solo voto utile, quello per il Centrosinistra. Tutti gli altri sono voti che in un modo o nell’altro aiutano le destre”.

Chi vota Renzi “sta aiutando la Destra”

“Qualcuno dice che vota per Renzi perché è simpatico. Certo, è simpatico… ma deve sapere che se vota per loro sta aiutando la Destra a vincere e la destra può avere la maggioranza assoluta che le permetterà di cambiare la Costituzione, ma noi la dobbiamo difendere”. Dobbiamo convincere gli astensionisti a votare per noi, lo vogliamo fare soprattutto per il senso di una buona politica che rispetta la parola data e che parla di cose concrete”.

La rottura con i Cinque stelle penalizza e danneggia chi non ha mantenuto la parola data sottolinea. “La politica è soprattutto rispettare la parola data” conclude.

(foto di Pixabay)


Per informazioni scrivere a: info@tfnews.it