Lidl Italia

Lidl Italia: vasta scelta di prodotti clima neutrali

Lidl Italia ha inserito nel proprio assortimento una vasta scelta di prodotti clima neutrali. Una decisione che consente alla clientela, sempre più sensibile riguardo ai temi ambientali,  di accedere ad un’offerta di oltre 20 referenze ecosostenibili continuative a cui si aggiungono numerosi articoli promozionali.

Negli ultimi anni per i consumatori, il rispetto dell’ambiente e del clima è diventato un fattore determinante nelle scelte di acquisto dei prodotti. Lidl Italia dimostra con questo ampliamento dell’offerta di voler proseguire con determinazione il proprio percorso di sostenibilità.

Eduardo Tursi, Amministratore Delegato Acquisti e Marketing di Lidl Italia, ha dichiarato: “Nei nostri punti vendita i clienti hanno la possibilità di fare una spesa consapevole avvalendosi di un’alternativa più ecologica. Grazie alla rinnovata proposta di prodotti clima neutrali vi è, infatti, un risvolto positivo sulla tutela del clima e di conseguenza sulla conservazione della biodiversità e delle risorse. Siamo consci del ruolo che rivestiamo nella società e continueremo a impegnarci per un agire sostenibile sviluppando soluzioni a favore dell’ambiente e accessibili al nostro largo pubblico”.

Alcuna merce in vendita è oggetto di compensazione e cioè che le emissioni generate dalla loro coltivazione, produzione, trasporto e smaltimento sono infatti azzerate grazie al sostegno da parte di Lidl a progetti certificati per la salvaguardia del clima, i quali hanno un effetto positivo a livello sociale ed ambientale.

Le iniziative di compensazione in cui si impegna l’Azienda sono: un piano di riforestazione in Uganda, la generazione di acqua potabile pulita in Eritrea e lo sviluppo di energia solare in India.

Per promuovere l’acquisto di prodotti ecosostenibili, che danno l’opportunità alla clientela di ridurre la propria impronta ecologica, Lidl Italia ha scelto di svolgere attività di comunicazione e sensibilizzazione sui propri canali, come ad esempio il volantino e il sito.

Per il futuro l’Azienda sta sviluppando nuove modalità per evitare, ridurre o compensare le emissioni di CO2 nella catena di approvvigionamento a lungo termine e quindi offrire gradualmente ulteriori prodotti eco-friendly.

Per informazioni scrivere a: info@tfnews.it