L’OMS bacchetta l’Europa per i vaccini

L’Organizzazione mondiale della Sanità (OMS) bacchetta l’Europa in relazione alle vaccinazioni, che, secondo l’Istituto, “procedono con una lentezza inaccettabile”.

“I vaccini rappresentano il nostro modo migliore per uscire da questa pandemia…Tuttavia, il lancio di questi vaccini è inaccettabilmente lento sta prolungando la pandemia”, ha reso noto in un comunicato il Direttore per l’Ue, Hans Kluge.

L’attuale impennata dei casi di coronavirus in Europa è “la più preoccupante” da diversi mesi, ha dichiarato l’Oms.

Un errore umano in uno stabilimento di Baltimora, rovinate 15 milioni di dosi di vaccino Johnson & Johnson causando ritardi nelle consegne negli Stati Uniti.

Lo riporta il New York Times citando fonti federali. L’impianto in causa è gestito da Emergent BioSolutions, partner di Johnson & Johnson e AstraZeneca. Gli ingredienti dei due vaccini sarebbero stati per errore uniti, rovinando milioni di dosi J&J e mettendo in dubbio le consegne del prossimo mese negli Stati Uniti, che dovevano arrivare proprio da Baltimora. Le autorità rassicurano sui vaccini J&J già distribuiti negli Usa perché sono stati prodotti in Olanda.

 

Per informazioni scrivere a: info@tfnews.it