Lunedì il bilaterale Italia – Giappone, tanti temi sul tavolo

Si terrà il prossimo lunedì l’incontro bilaterale tra Italia e Giappone. Dalle 10.30, nell’ambito della visita ufficiale di tre giorni della Premier Meloni a Tokyo, si terrà questo importante incontro istituzionale. I due Paesi parleranno del loro rapporto politico, oltre che della collaborazione economica e commerciale.

I temi da affrontare sono molteplici, Meloni e Kishida daranno vita a una sorte di passaggio di consegne del G7, presieduto dal Giappone nel 2023.

Fonti italiane hanno spiegato all’ansa che la Premier intende dare seguito al processo di Hiroshima sull’intelligenza artificiale generativa. Al centro del dialogo gli approfondimenti sul tema dei principi guida e del codice di condotta per le imprese che sviluppano questa tecnologia. Priorità di importanza rilevante anche la stabilità nell’Indo-Pacifico, le crisi a Gaza e nel Mar Rosso, la guerra in Ucraina e la situazione in Afghanistan.

Prima dell’incontro col Premier Kishida, la Presidente del Consiglio incontrerà i vertici di alcune importanti aziende giapponesi.

Autore:

Redazione

Per informazioni scrivere a: info@tfnews.it