Calvani: “La prossima settimana porteremo i trattori a Roma”

Porteremo la protesta a Roma. Nei prossimi giorni ammasseremo i trattori fuori dalla città. Non ci saranno blocchi, ma sicuramente disagi: ci aspettiamo migliaia di adesioni da tutta Italia“.

L’ANSA ha raccolto le dichiarazioni del leader della rivolta degli agricoltori, Danilo Calvani. Quest’ultimo ha dichiarato che date e luoghi del raduno saranno comunicati nei prossimi due giorni. Successivamente comincerà la mobilitazione dei mezzi, cui seguirà una manifestazione senza mezzi, neri giorni successivi, a Roma. “Il Governo non ci ascolta e le sigle non ci rappresentano più“, ha dichiarato Calvani.

In mattinata ha parlato della protesta e delle ragioni dietro alla mobilitazione dei trattori anche Ursula Von der Leyen. La Presidente della Commissione Europea ha ricordato di come gli agricoltori svolgano un ruolo essenziale nella società europea, durante un incontro con i rappresentanti delle organizzazioni degli agricoltori. “Sono attori chiave nell’assicurare l’uso sostenibile delle risorse naturali e contribuiscono positivamente al nostro commercio estero. Hanno dimostrato una notevole resilienza, ma restano delle sfide. Possono contare sul sostegno dell’Europa. Lavoreremo con la presidenza belga su una proposta per ridurre gli oneri amministrativi“, ha dichiarato Von der Leyen.

(Screenshot Sky)

Condividi
Per informazioni scrivere a: info@tfnews.it