Lunedì arrivano le “Regioni bianche”. Si riaprono anche le discoteche

I casi continuano a scendere e dopo tante settimane a sperare nella tanto attesa “Regione bianca”, ecco che in termini del tutto fiabeschi, il sogno diventa realtà. A partire da lunedì, saranno tre le regioni che si tingeranno di bianco: Friuli Venezia Giulia, Molise e Sardegna; per loro quindi addio restrizioni, tranne l’obbligo del distanziamento e dell’uso della mascherina.

Per il momento sono soltanto in tre ad avere il via libera, ma per giugno, dovrebbe essere altrettanto per l’intero Paese. Sono, infatti, dieci le regioni che hanno i dati da fascia bianca: Abruzzo, Liguria, Umbria e Veneto cambieranno colore dal 7 giugno, mentre Lombardia, l’Emilia Romagna, il Lazio, il Piemonte, la Puglia e la provincia di Trento, dal 14 giugno.

Passo che potrà essere effettuato grazie al netto miglioramento dei contagi e tra le novità, come dichiarato dal commissario per l’emergenza Francesco Figliuolo, c’è la riapertura delle discoteche con la possibilità di “somministrare il vaccino ai più giovani all’interno dei locali”.

In tal proposito, il Presidente del Silb-Fipe, l’associazione intrattenimento di Ballo e Spettacolo, Maurizio Pasca, aveva offerto la sua disponibilità ad organizzare open day per i vaccini anche nelle discoteche in vista di eventi estivi. Sempre il Silb, aveva consegnato al Cts il protocollo per ripartire in tutta sicurezza: uso della mascherina, distanziamento, obbligo del Green pass, tracciabilità tramite acquisti dei biglietti online e santificazione dei locali.

Per informazioni scrivere a: info@tfnews.it