M5S smentisce categoricamente uscita dal Governo

In una nota ufficiale “il M5S smentisce categoricamente le indiscrezioni circa una sua uscita dal Governo.

Quindi la nota prosegue sulla questione che è stata centrale rispetto all’attuale situazione interna ed esterna del partito: l’Ucraina e l’invio di armi dall’Italia. La scelta del M5s è quella – come nella nota – di “perseguire un’escalation diplomatica, non militare e un più ampio coinvolgimento del Parlamento in ordine agli indirizzi che verranno decisi nei più rilevanti summit internazionali sul conflitto ucraino”.

E infine il rimando ai fatti di oggi a partire dall’uscita del Ministro Di Maio per la creazione di un gruppo indipendente in cui alcuni Deputati e Senatori pentastellati stanno già convogliando. “Il costante impegno che abbiamo dedicato a elaborare la risoluzione è la smentita più forte alle voci di una nostra uscita dal Governo, che in queste ore sta malevolmente circolando”, in conclusione.

Rocco Casalino: avversione dei media, “effetto boomerang” sul MoVimento

Commenta la notizia anche  Rocco Casalino, Capo comunicazione del Movimento 5 Stelle. Ha dichiarato a ‘Controcorrente’ di Rete4. “Quando una forza politica viene così avversata da tutti i media, da tutti i partiti in maniera così esagerata e in maniera così falsa, secondo me, alla fine l’effetto è boomerang. Alla fine si trasforma in un vantaggio per quella forza politica perché c’è un attacco, un’aggressione verso il Movimento 5 Stelle che mi sembra un po’ esagerata”.


Autore:

Redazione

Per informazioni scrivere a: info@tfnews.it