Macchione, più facile spedire in GB che importare

hAndrea Macchione, neo Amministratore Delegato del Polo del Gusto, la sub holding del Gruppo Illy che riunisce i marchi extra caffè, Presieduta da Riccardo Illy, ha commentato,  a proposito dell’import export con il Regno Unito. ” Il mio auspicio è che si trovi la forma migliore di collaborazione commerciale. Dal punto di vista operativo devo sottolineare le grandi difficoltà che noi di Domori abbiamo nello sdoganare tutti i prodotti che provengono dalla Gran Bretagna. Molte meno sono le difficoltà quando invece spediamo prodotti dall’Italia verso la Gran Bretagna”.

Dal 2019 nel  “Polo del Gusto” è entrata anche l’inglese Prestat. L’azienda, fornitrice ance della Casa Reale inglese, titolare del Royal Warrant come Purveyors of Chocolates, è stata acquisita dalla Domori.

“Non ci sono state particolari penalizzazioni sui dazi – ha sottolineato Macchione – Auspico che il concetto alla base del libero mercato, cioè che i beni possano circolare il più rapidamente possibile per poter essere venduti, permanga, indipendentemente dall’appartenenza all’Unione europea o no”.

Autore:

Redazione

Per informazioni scrivere a: info@tfnews.it