Mattarella ha incontrato il centrodestra: “Siamo preoccupati per l’Italia”

Dopo che il Senato ha confermato la fiducia al Premier Conte, il leader della Lega Matteo Salvini, Giorgia Meloni (Presidente di Fratelli d’Italia) e Antonio Tajani (di Forza Italia) hanno incontrato il Presidente della Repubblica Sergio Mattarella. In questa occasione, come già preannunciato da Salvini, il Centrodestra ha ribadito il suo attacco nei confronti del Governo Conte.

Il loro “no” alle votazioni non è bastato a far indietreggiare l’attuale Presidente del Consiglio. Il leader della Lega è dunque partito all’attacco: “Ci sono milioni di italiani in difficoltà – dichiara Salvini – imprese che chiudono e studenti con il futuro sempre più incerto”. Che cosa fanno invece i “capi”? “Giocano alla compravendita dei senatori”.


Attualmente è solo agli italiani che bisogna pensare, “e questo è quello che faremo“. D’accordo con le parole di Salvini anche Meloni e Tajani. La Presidente di Fratelli d’Italia ha ribadito al Presidente Mattarella che l’Italia ha bisogno di una maggioranza. La stessa che Conte non è in grado di garantire. Da quello che si può percepire è che l’unica soluzione, a loro dire, sia tornare alle elezioni.

Sono gli italiani che devono scegliere e l’Italia non merita più “lo spettacolo indegno” al quale hanno assistito in questi giorni. Politici preoccupati più ad una crisi di Governo che ad una grave crisi economia che sta mettendo in ginocchio l’Italia. Lo stesso Paese che loro tentano e credere di salvaguardare. Ma per salvarlo bisogna avere anche la capacità di saperlo ascoltare. Sulla seconda, il Centrodestra ha forti dubbi che avvenga.

Per informazioni scrivere a: info@tfnews.it