Mediaset registra ricavi nel 2020 per 2.636 mln di euro

In una nota si legge che nel 2020, il Gruppo  Mediaset, ha registrato ricavi per 2.636 milioni contro i 2.925 dell’anno precedente, con un utile netto di 139 milioni contro i 190 del 2019. I costi complessivi Italia sono in calo del 6,8%, mentre il ‘free cash flow’ di gruppo cresce a 311 milioni.

Previsto un ampio risultato positivo per la raccolta pubblicitaria anche del secondo trimestre di quest’anno. Il Gruppo punta “nel 2021 a rafforzare ulteriormente i propri risultati economici e la generazione di cassa grazie anche a una costante azione di controllo dei costi”.

Mediaset, intanto, si prepara a ritirare a il procedimento per l’attuazione del voto maggiorato, contestato da Vivendi, che avrebbe ‘blindato’ ulteriormente la società nel controllo di Fininvest.

Il Cda del Gruppo televisivo ha infatti convocato un’assemblea straordinaria il 27 maggio prossimo su questo tema, con il board che “ritiene nell’interesse della società, al fine di evitare ulteriori contenziosi e auspicabilmente ristabilire un dialogo costruttivo con tutti gli azionisti, l’abrogazione della maggiorazione del voto ai sensi dell’articolo 127-quinquies del TUF, di cui all’articolo 7 dello Statuto sociale, introdotta con delibera dell’assemblea straordinaria del 18 aprile 2019 oggetto di impugnazione”.

Autore:

Redazione

Per informazioni scrivere a: info@tfnews.it