Meena Harris chiede la liberazione dell’attivista Disha Ravi

Tra le voci che chiedono la liberazione di Disha Ravi, l’attivista indiana imprigionata nel suo Paese, c’è anche Meena Harris. La nipote del Vicepresidente degli Stati Uniti Kamala Harris.

Disha si trova in carcere per aver diffuso un documentario di solidarietà con i contadini in rivolta in India. Il filmato conteneva parti criptate con informazioni su come aiutare la lotta dei agricoltori. Un documento poi rilanciato anche dall’attivista sul clima Greta Thunberg.

Meena Harris ha twittato: “Le autorità dell’India hanno arrestato un’altra giovane attivista donna, la 21/enne Disha Ravi, perché avrebbe postato sui social uno strumento su come appoggiare la protesta dei contadini”.

Sempre su Twitter, Meena ha anche postato una foto che mostra i manifestanti induisti che bruciano la sua foto. Dopo che aveva chiesto il rilascio di un’altra attivista arrestata un mese fa, Nodeep Kaur. Secondo la nipote del Vicepresidente USA, Nodeep è stata “strupata e torturata” dalla Polizia indiana.

Delhi in queste ore ha risposto con toni infuriati alle prese di posizione a favore di Disha, che annoverano, fra gli altri, anche la popstar Rihanna.

Meenakshi Ashley Harris è un’avvocatessa americana, autrice di libri per bambini. Ha fondato la Phenomenal Woman Action Campaign, un’azienda che produce capi di abbigliamento con messaggi di empowerment femminile. Per sostenere le donne i cui proventi finanziano associazioni femministe e antirazziste.

 

Per informazioni scrivere a: info@tfnews.it