Meloni: “Nostra astensione su risoluzione Onu era posizione equilibrata”

Il Presidente del Consiglio, Giorgia Meloni, ha tenuto un intervento ad Acqualagna (PU) in occasione della firma dell’Accordo per la Coesione tra il Governo e la Regione Marche.

Durante il suo discorso ha parlato anche del conflitto in medio oriente tra Israele e Hamas, commentando l’astensione dell’Italia durante la votazione della risoluzione Onu di ieri sera.

L’astensione dell’Italia sulla risoluzione Onu sul conflitto in Medio Oriente era la più equilibrata fra le posizioni possibili, e non a caso è stata la posizione della gran parte dei Paesi del Consiglio europeo, dei Paesi europei e di quelli del G7“. Queste le parole della Premier durante il punto stampa ad Acqualagna.

In sostanza, secondo Meloni, votare contro o a favore avrebbe spostato l’Italia dalla posizione di equilibrio che sta cercando di mantenere.

Il Presidente del Consiglio ha poi affrontato il tema manovra, il cui testo sarà inviato lunedì al Parlamento. Il lavoro è sostanzialmente chiuso: “I saldi di bilancio sono invariati rispetto a quanto approvato in Consiglio dei Ministri” ha concluso Meloni.

(Screenshot YouTube)

Autore:

Redazione

Per informazioni scrivere a: info@tfnews.it