Mercenari Wagner annunciano di aver preso zona orientale di Bakhmut

Sul suo canale Telegram, il leader e fondatore di Wagner,  Yevgeny Prigozhin annuncia di aver preso il pieno controllo della zona orientale di Bakhmut, città industriale nel Donbass. Prigozhin afferma: “Unità della compagnia militare privata Wagner hanno preso il controllo della parte orientale di Bakhmut”.

Il Segretario generale della Nato, Jens Stoltenberg, parlando con i giornalisti a Stoccolma, ha detto: “Non possiamo escludere che Bakhmut alla fine possa cadere nei prossimi giorni. Questo non rappresenta necessariamente un punto di svolta nel conflitto”. Stoltenberg ha quindi esortato a “non sottovalutare” la Russia e a continuare “il supporto agli ucraini”.

Il Segretario generale delle Nazioni Unite Antonio Guterres intanto è arrivato a Kiev per una visita ufficiale durante la quale incontrerà il Presidente Volodymyr Zelensky, per l’estensione dell’accordo sul grano raggiunto a luglio tra Kiev e Mosca con la mediazione di Onu e Turchia per consentire l’esportazione di cereali ucraini dal Mar Nero.

Per informazioni scrivere a: info@tfnews.it