Flash – Messico, scontro fra narcotrafficanti: 18 morti a Zacatecas

Ha lasciato a terra 18 persone, ieri, uno scontro tra trafficanti di droga in un’area isolata dello stato di Zacatecas, nel Messico centrosettentrionale. Il motivo dello scontro è il controllo di un’area di Zacatecas al confine con gli stati di Jalisco e Nayarit, come ha spiegato Rocio Aguilar della Sicurezza Pubblica dello Stato. Qui opera il cartello di Jalisco Nueva Generacion (CJNG), una delle organizzazioni criminali più potenti del Paese.

Insieme ai corpi, sulla scena del crimine, la Polizia ha trovato anche tre veicoli, di cui uno dato alle fiamme.

Nella stessa zona, lo scorso mercoledì, si era verificato un altro tragico evento. I corpi di due agenti di Polizia erano stati trovati appesi a un ponte nella capitale. Gli eventi potrebbero essere correlati anche se le autorità non hanno ancora stabilito un effettivo collegamento fra i due delitti.

L’episodio di Zacatecas si aggiunge ad una serie di sanguinose vicende legate al narcotraffico che stanno colpendo violentemente il Messico. Si parla di un capitolo nero che ha provocato più di 300.000 vittime dal dicembre 2006, secondo i dati ufficiali.

Autore:

Redazione

Per informazioni scrivere a: info@tfnews.it