Flash – Messico: uccise 2 giornaliste. 11 vittime nell’informazione nel 2022

Yesenia Mollinedo e Sheila Johana García Olivera. Sono i nomi di due giornaliste uccise ieri nello Stato di Veraruz, in Messico. La prima era Direttrice e la seconda Redattrice del portare “El Veraz a Veracrus”. La morte delle due donne porta a undici il tragico bilancio delle morti che hanno colpito nel 2022 in Messico gli operatori dell’informazione.

La ricostruzione della Polizia fa sapere che Mollinedo e Olivera sono state raggiunte da una raffica di proiettili nel comune di Coseleacaque. Le circostanze non sono ancora del tutto chiarite. Gli omicidi, ricorda il giornale, sono avvenuti poche ore dopo che nel centro della città si era svolta una manifestazione di protesta contro l’ondata di violenze che ha causato la morte dall’inizio dell’anno di ben undici giornalisti

La Procuratrice generale di Veracrus, Verónica Hernández Giadáns, ha assicurato che non ci sarà impunità nel caso e che le indagine seguiranno ogni ipotesi per chiarire l’accaduto e verificare la relazione dei decessi con l’attività giornalistica.

Autore:

Redazione

Per informazioni scrivere a: info@tfnews.it