Meteo: il ciclone Poppea al capolinea, tornano sole e caldo

Giunge al capolinea il percorso del ciclone Poppea, il maltempo da oggi sta per abbandonare l’Italia.

Dopo gli ingenti danni causati nel nostro Paese, con nubifragi, allagamenti, frane, acqua alta a Venezia e neve sulle Alpi, il ciclone si sposterà ulteriormente verso la Penisola Balcanica ed entro giovedì 31 agosto avrà abbandonato definitivamente l’Italia, come spiegato dagli esperti del sito ilMeteo.it.

Questo si traduce, per noi, in un ritorno dell’alta pressione, che garantirà sole e temperature di nuovo in aumento da giovedì. La trasnizione di Poppea verso i Balcani comporterò nella giornata odierna ulteriore maltempo soprattutto sulle regioni centrali con Toscana, Lazio, Umbria, Marche e Abruzzo a rischio acquazzoni e locali grandinate.

Ultimi rovesci sul Friuli Venezia Giulia, in Romagna e lungo le coste venete, temporali potrebbero invece scoppiare pure al Sud, specialmente in Campania e sulla Calabria tirrenica.

Dopo il drastico calo dei valori massimi e da stasera anche di quelli minimi, le temperature torneranno gradualmente a crescere, un caldo mai eccessivo cin valori termici di giorno che raramente supereranno i 30°C, fatta eccezione per Toscana, Lazio e al Sud nel corso del weekend.

(Foto da Pixabay)

Autore:

Redazione

Per informazioni scrivere a: info@tfnews.it