Ministro della Sanità tedesco: “Vaccinati, guariti o morti”

Il Ministro della Sanità tedesco, Jens Spahn, per riassumere il quadro dell’emergenza nel paese, afferma: “Vaccinati, guariti o morti entro la fine dell’inverno in Germania, oggi alle prese con la quarta ondata di contagi covid”.

Il Ministro tedesco, a fronte di una variante la Delta altamente contagiosa, ha ribadito l’appello a vaccinarsi sottolineando: “C’è un dovere di solidarietà”

Il Robert Koch Institute ha reso noto che in Germania oggi ci sono 30.643 casi di coronavirus e 62 decessi per complicanze. Si tratta di 7.036 casi in più rispetto alla scorsa domenica, quando erano state segnalate 23.607 nuove infezioni. L’incidenza su 100mila abitanti a sette giorni è salita a un record di 386,5 da 372,7 del giorno precedente.

Da un sondaggio realizzato da Yougov per la Dpa emerge che il 62% dei tedeschi è a favore dell’introduzione della regola delle 2G per gli esercizi commerciali. Questo limiterebbe l’accesso ai soli guariti dal covid o vaccinati. Solo il 31% del campione è contrario a tale misura, mentre il 7% non prende posizione.

Le regioni più colpite da questa ondata, come ad esempio la Sassonia, hanno introdotto la regola del 2G per il settore della vendita al dettaglio fatta eccezione per i negozi che vendono beni di prima necessità e farmacie.

Per informazioni scrivere a: info@tfnews.it