Ministro Franceschini: “Costruire un circuito dei teatri di pietra”

Presentato cartellone spettacoli dell’INDA da 17 maggio a 26 giugno . Siamo pronti a sostenere un rafforzamento dell’Istituto nazionale del dramma antico anche costruendo un circuito di teatri di pietra che sia capace di portare questa unicità italiana sull’intero territorio nazionale e anche all’estero“.
Lo ha detto il Ministro della Cultura, Dario Franceschini, intervenuto in collegamento alla presentazione della nuova stagione teatrale della Fondazione Inda al Teatro Greco di Siracusa, che andrà in scena dal 17 maggio al 26 luglio. Presenti al Palazzo Greco di Siracusa il presidente della Fondazione Inda, il sindaco di Siracusa, Francesco Italia, la consigliera delegata, Marina Valensise e il sovrintendente, Antonio Calbi.
Credo molto nella potenzialità dell’Inda che è riuscita a garantire gli spettacoli anche durante la pandemia e mi fa piacere che quest’anno possa ripartire con la capienza piena e sono sicuro che sarà una stagione di altissima qualità, in linea con quanto fatto nel suo glorioso passato“, ha concluso il Ministro.

Autore:

Redazione

Per informazioni scrivere a: info@tfnews.it