Ministro Franco: manovra impatto positivo sul deficit e sulle famiglie

L’Italia potrebbe chiudere il 2021 con una crescita anche superiore al 6% indicato nella Nadef, vista la crescita acquisita al terzo trimestre pari al 6,1%. “E‘ probabile che chiuderemo con una crescita due o tre decimi superiore rispetto al numero della Nadef“, ha detto il Ministro dell’Economia, Daniele Franco, durante un’audizione sulla manovra alle Commissioni riunite Bilancio di Camera e Senato.

Anche il quadro di finanza pubblica verosimilmente sarà migliore del 9,4% della Nadef, l’andamento del fabbisogno di cassa della Pa mostra un andamento migliore“.

Il Ministro  durante un’audizione sulla manovra alle commissioni riunite Bilancio di Camera e Senato ha specifica che i fondi che il Governo intende stanziare con la legge di bilancio per la riforma del fisco, circa 8 miliardi l’anno nel prossimo triennio, “è importante siano usati per sostenere le famiglie e la nostra competitività, e che gli interventi siano coerenti con quello che si farà poi con legge delega”.

Il complesso delle proroghe degli incentivi immobiliari costerà 30 miliardi nei prossimi anni, di cui 14 solo per la parte di superbonus 110% prorogata al 2022.

Autore:

Redazione

Per informazioni scrivere a: info@tfnews.it