Modena: arresto per truffa e abuso di professione

I Carabinieri dei NAS di Parma hanno dato esecuzione a Castelfranco Emilia (MO) e ad Anzola Emilia (BO), a una ordinanza che dispone l’applicazione di una misura della custodia cautelare agli arresti domiciliari e di una misura interdittiva del divieto di esercitare attività professionale nonché a un decreto di sequestro preventivo su richiesta della Procura della Repubblica.

All’indagato di 44 anni destinatario della misura cautelare personale, residente a Castelfranco Emilia, sono contestati i reati di truffa aggravata, autoriciclaggio, trasferimento fraudolento di valori, esercizio abusivo di una professione ed esercizio di attività di una struttura socio-assistenziale residenziale senza autorizzazione.

Le indagini scaturite da una denuncia sporta dalla figlia di due anziani coniugi di Castelfranco Emilia, hanno permesso di acquisire gravi indizi di colpevolezza a carico del 44enne, che si era falsamente presentato ai due coniugi come medico e, senza esserne abilitato all’esercizio di alcuna professione sanitaria, aveva fornito loro assistenza medica ed infermieristica. Conquistando nel tempo la fiducia delle anziane vittime, le aveva indotte a farsi consegnare un’ingente somma di denaro contante con cui aveva acquistato un immobile. Nel 2020 i Carabinieri avevano sequestrato 10mila euro trovati in possesso del 44enne.

Per informazioni scrivere a: info@tfnews.it