“Mond’Art” la nuova rubrica della Fondazione Luca e Katia Tomassini

Mond’Art. I lunedì dell’arte” la nuova rubrica artistica della Fondazione Luca e Katia Tomassini. L’arte spiegata dal mondo dell’Arte nasce da un’idea di Katia Sagrafena, Co-founder e Direttore Generale della Fondazione e del  curatore e critico d’arte Davide Sarchioni.

Ogni settimana un nuovo ospite ed un nuovo punto di vista sull’arte. Dagli artisti, curatori, galleristi fino a tutti coloro che si occupano di arte; saranno i protagonisti di questo nuovo progetto targato Fondazione Luca e Katia Tomassini.

Mond’art: la prima puntata ospita Valentina Palazzari 

In questa prima puntata di Mond’Art, l’artista Valentina Palazzari (Terni, 1975) parla nell’intimità del suo studio romano, nei pressi del Colosseo, un luogo dall’atmosfera sospesa e rarefatta seppur occupato da tondini di ferro e cavi elettrici, dalla polvere di ruggine che lacera e segna grandi tele e superfici di plastica.

Riflessioni e pensieri in libertà sui lavori recentemente presentati e sui progetti da realizzare, sui profondi cambiamenti ai quali stiamo andando incontro che inducono a valutare l’importanza del ruolo dell’artista e la necessità di un suo posizionamento.

 


Il 7 gennaio 2021 si è concluso il progetto di arte pubblica “La città ideale” a Mirandola (MO) e l’artista sta preparando un nuovo lavoro per la mostra collettiva “Blocks” al Real Albergo delle Povere a Palermo oltre ad  un progetto site-specific che allestirà al Castello Aragonese d’Ischia.

Una sua grande opera spiroidale, costituita da 150 reti elettrosaldate sovrapposte, è attualmente esposta negli spazi esterni della Fondazione Luca e Katia Tomassini. Si trova nel sempreverde spazio aperto che circonda il Vetrya Corporate Campus di Orvieto, nell’ambito della mostra “Vedere Lontano” 1.

Per informazioni scrivere a: info@tfnews.it