Mondiali di sci: per il Cts si terranno a porte chiuse

Mondiali di sci – Lo stato di emergenza è stato prorogato fino al 31 luglio e l’indicazione è stata data al Governo dal Comitato tecnico scientifico. Le prossime misure saranno ancora più restrittive e questo per frenare la pandemia che sembra non arrestarsi ancora. In attesa che esca ufficialmente il nuovo DPCM, si è discusso anche della riapertura degli impianti sciistici.

Attualmente la riapertura è prevista per il prossimo 18 gennaio secondo il decreto in vigore. Il Cts ha però espresso la sua preoccupazione, sottolineando inoltre il fatto che la maggior parte delle impianti si trova nelle Regioni più colpite dalla pandemia. Per questo motivo il comitato ha disposto che i campionati mondiali in programma a Cortina dal 7 al 21 febbraio si dovranno svolgere a porte chiuse. 

I Mondiali di Cortina

Il 7 febbraio ci sarà la cerimonia di apertura, mentre dall’8 al 21 si terranno le gare. Lo scorso anno, sempre a causa del Covid, erano state annullate le finali di Coppa del Mondo. Si è parlato anche di slittare i Mondiali al 2022, ma l’ipotesi è stata successivamente scartata.

Nonostante tutto, le gare si terranno ma gli atleti dovranno comunque seguire le regole di contenimento del Covid-19. Tra queste anche diverse raccomandazioni, come quella per gli atleti di rimanere il minor tempo possibile nella località.

Condividi
Per informazioni scrivere a: info@tfnews.it