Morto il bimbo travolto da una macchina precipitata su un parco

È morto il bimbo di 3 anni rimasto coinvolto nell’incidente in provincia di Monza, lo scorso 2 giugno. L’incidente è avvenuto nel giorno della Festa della Repubblica. Lyam era con la famiglia nell’area verde tra il Parco Lago Nord e il Parco Toti, quando, improvvisamente, una macchina, una Ford Focus di colore grigio scuro, guidata da un 72enne, è precipitata dalla strada sovrastante travolgendolo.

Successivamente si è scoperto che alla guida dell’auto c’era un anziano a cui era stata revocata la patente. L’anziano 72enne, ricoverato anche lui a causa delle ferite riportate, ha già diversi precedenti per furti e piccolo spaccio. Non solo, tra i suoi precedenti ci sarebbero le responsabilità di altri incidenti. Almeno sono altri tre i sinistro in cui ha travolto tre pedoni ed è scappato senza fermarsi a prestare soccorso. La sua auto era stata posta sotto sequestro proprio per questo motivo e gli era stata revocata la petente. Non avrebbe dovuto utilizzarla, e comunque ha preso la macchina e quella maledetta mattina, causa forse anche un malore, è precipitato su un parco e la collinetta di ghiaia gli è franata sotto alla quattro ruote e ha imboccato la discesa fino a schiantarsi sulla terrazza panoramica dove c’erano il piccolo e i suoi genitori.

Il 72enne a causa dei suoi precedenti ha la residenza ufficiale al carcere di San Vittore a Milano, ma da qualche tempo viveva in macchina. Nell’incidente è rimasto ferito anche il padre del bambino, Allan, di 27 anni ma non sarebbe in pericolo di vita. Ora continueranno gli accertamenti sull’anziano, ancora ricoverato in ospedale, mentre sul corpo del piccolo è stata disposta l’autopsia.

 

Per informazioni scrivere a: info@tfnews.it