Moto2 ha vinto Remy Gardner

In una giornata rattristata dalla scomparsa del giovane Jason Dupasquier in seguito all’incidente di ieri nelle qualifiche della Moto 3, i piloti della Moto 2 hanno dato vita ad un Gran Premio d’Italia al Mugello incerto fino alle ultime curve, con la coppia di piloti del team Ajo davanti a tutti.

E’ stato infatti l’australiano Remy Gardner a conquistare la vittoria davanti al compagno di squadra Raul Fernandez, al termine di un’accesa battaglia nel corso dell’ultimo giro culminata con un arrivo in volata. Il numoero 87 resta così leader del mondiale davanti allo spagnolo conquistando il primo trionfo del 2021, mentre completa il podio Marco Bezzecchi che sale sul podio dopo una penalizzazione di Joe Roberts, che chiuderà così quarto.

Tanti i ritiri nel corso della gara, tra cui quelli di Sam Lowes e Fabio Di Giannantonio mentre si trovavano nelle posizioni di vertice. Tra gli italiani, fuori dai giochi anche le due MV Agusta di Baldassarri e Corsi, mentre è scivolato in seguito ad un contatto al primo giro Lorenzo Dalla Porta.

 

Per informazioni scrivere a: info@tfnews.it