MotoGP dell’Algarve: “El Diablo” vince in solitaria

La Yamaha di Fabio Quartararo taglia per primo il traguardo del GP del Portogallo, quinta tappa stagionale della MotoGP. Il campione del mondo in carica, parte bene e prosegue sicuro e veloce in conduzione solitaria fino al traguardo.

Quartararo precede la Ducati Pramac di Johann Zarco e l’Aprilia di Aleix Espargarò. Cade invece  ed è costretto al ritiro Bastianini che cede la leadership mondiale al “Diablo”.

Fabio Quartararo torna a vincere e portare la sua M1 sul gradino più alto del podio al termine della gara di Portimao. Il “Diablo” ha sfruttato la bella partenza e la maggior potenza in staccata della sua Yamaha nei confronti della Suzuki di Mir.

Si è isolato subito al comando volando sul tracciato dell’Algarve regalando alla Yamaha il secondo podio stagionale e il primo successo dell’anno.

Dietro Quartararo giungono nell’ordine Johann Zarco e Aleix Espargarò, che hanno sfruttato il contatto, con caduta, di Miller e Mir per accomodarsi sul podio al termine di una gara combattuta e complicata per la Ducati Pramac e l’Aprilia.

Rimonta e  si qualifica  all’8° posto, Francesco Bagnaia con la sua Ducati.

Autore:

Redazione

Per informazioni scrivere a: info@tfnews.it