Napoli: scontri all’arrivo del Ministro Piantedosi

Si sono verificati degli scontri nella stazione Marittima di Napoli dove era atteso il Ministro Piantedosi. Diversi manifestanti si sono uniti sotto la rete antifascista e antirazzista di Napoli e hanno provato a consegnare un mazzo di fiori per ricordare tutte le vittime del mare e di quelle che loro definiscono  “stragi di Stato”. Erano presenti circa un centinaio di manifestanti, che sono stati respinti dalla Polizia.

Giunto Piantedosi, sono stati lanciati degli ortaggi contro l’auto blu che trasportava il Ministro. Gli attivisti presenti hanno gridato “Dimissioni” e hanno contestato la presenza in città dell’ex Ministro Marco Minniti.

L’attivista di Insurgencia/Mezzocannone Occupato, Nicola Scotto, ha detto: “Il presidio è stato caricato solo perché i manifestanti  volevano portare al ministro Piantedosi una corona di fiori per i morti in mare. A seguito delle cariche due attivisti, disarmati, hanno riportato una ferita alla testa e una dietro al collo. Purtroppo questo è lo stato dell’arte rispetto al dissenso sotto l’esecutivo Meloni».

Autore:

Redazione

Per informazioni scrivere a: info@tfnews.it