Nations League: la Francia vince contro la Spagna

La Francia vince la Nations League al termine di una partita che si è accesa improvvisamente nel secondo tempo. Dopo i primi 45 minuti privi di emozioni, nella ripresa il gol di Oyarzabal aveva illuso la Spagna che ha subito immediatamente il pareggio da parte di Benzemae poi la rete del definitivo 2-1 di Mbappé.

Il primo tempo si può riassumere in poche parole: occasione per Benzema all’inizio e poi per Sarabia, poi la totale apatia. Il secondo tempo si apre un po’ come si era concluso il primo. Ma un brutto errore di Upamecano apre la partita ufficialmente e rompe lo 0-0. Sergio Busquets lancia Oyarzabal che sfrutta il buco del centrale della Francia e riesce a mettere in rete la palla dell’1-0 che non lascia scampo a Lloris.

Passano pochissimi secondi e la Nazionale francese trova immediatamente il pareggio con Benzema che mette a segno un destro a giro che fa esplodere il popolo francese presente a Milano. Sembrava tutto finito e invece la Francia si è addirittura portata in vantaggio con Mbappé che ha sfruttato l’ennesimo assist di Theo Hernandez bravo a servire la palla d’oro all’attaccante del PSG che ha insaccato il gol vittoria dei Campioni del Mondo.

Tante le proteste degli spagnoli per la posizione di presunto fuorigioco di Mbappé ma dopo un check del Var l’arbitro ha confermato la rete. Assalto incredibile della Spagna nel finale ma Lloris è irremovibile e la gara si chiude. Dopo 5 minuti di recupero l’arbitro fischia la fine e la Francia si porta a casa la Nations League.

 

Condividi
Per informazioni scrivere a: info@tfnews.it