Nuovo faraonico Terminal per l’Aeroporto di NY

La Governatrice  dello stato, Kathy Hochul, ha annunciato che nel 2022 partirà il maxi progetto per un nuovo terminal dell’Aeroporyo JFK. Si tratta di un piano che costerà circa 9,5 miliardi di dollari (prima della pandemia la spesa prevista era di 7,4 miliardi) e dovrebbe portare alla creazione di 10 mila posti di lavoro.

L’apertura del ‘New Terminal One’ dovrebbe avvenire nel 2026. “Questa è la nostra opportunità per aiutare le persone a uscire da questa pandemia e dare loro la possibilità di fare un lavoro a cui non hanno mai pensato“, ha detto Hochul.

Il costo esorbitante del nuovo terminal sarà finanziato da un gruppo di investitori privati che opera sotto il nome di New Terminal One, tra cui il Gruppo Carlyle, JLC Infrastructure e Ullico (Union Labor Life Insurance Co). In cambio, le aziende otterranno un contratto di locazione esteso fino al 2060 per recuperare il loro investimento.

Il terminal offrirà più spazio ai viaggiatori per il check-in, per l’attraversamento dei controlli di sicurezza e per acquisto di cibo, è in oltre avrà   soffitti più alti, luce naturale e spazi verdi interni.

Autore:

Redazione

Per informazioni scrivere a: info@tfnews.it