Oggi apertura del testamento di Silvio Berlusconi

Oggi avverrà l’apertura del testamento di Silvio Berlusconi. I figli hanno convenuto su questa data, con l’intera famiglia convocata dal notaio Attilio Roveda a Milano che conserva le ultime volontà del Cavaliere.

Secondo indiscrezioni, il testamento sarebbe stato modificato da Berlusconi nelle ultime settimane dopo l’ultimo estenuante ricovero di 45 giorni al San Raffaele.

Il patrimonio da gestire e dividere ammonta a non meno di 2,4 miliardi di euro, solo tenendo conto delle società quotate a cui aggiungere però le proprietà immobiliari, titoli, liquidi e opere d’arte. Le ultime volontà di Berlusconi saranno deteminanti per capire che ruolo avrà Marta Fascina e le “suddivisioni” tra i 5 figli Berlusconi, ovvero Marina, Pier Silvio, Barbara, Eleonora e Luigi.

Alcuni rumors parlano di un lascito a Marta Fascina di 100 milioni di euro più una o due ville del fondatore di Forza Italia e la residenza di Arcore. Il tema centrale della successione è la divisione di oltre il 60% di Fininvest, in capo al fondatore Silvio Berlusconi. La sua quota potrebbe essere assegnata in parti uguali ai 5 figli, quindi la maggioranza della holding farebbe riferimento a Barbara, Eleonora e Luigi, i tre figli di Veronica Lario. Il buon rapporto tra la prole e l’importanza per l’azienda Mediaset e affiliati della gestione di Marina e Pier Silvio farebbe pensare ad una soluzione ragionata del Cavaliere su un lascito che permetta ai due figli maggiori un controllo più netto di Fininvest.

(ph. screenshot tv)

 

Per informazioni scrivere a: info@tfnews.it