Oggi incontro Calenda Renzi. Nascerà il terzo polo?

Il leader di Italia Viva Matteo Renzi ha fatto sapere che l’accordo con Carlo Calenda per un’alleanza con Azione non è ancora cosa fatta ma “abbiamo tempo, tra domani (oggi, ndr) e venerdì….”. Oggi i due si vedranno: “E decidiamo”, ha affermato Renzi chiarendo: “Se si fa l’accordo bisogna capire qual è la prospettiva, se c’è un ragionamento. Le candidature e la lista sono la cosa più facile, la vera domanda è ‘vogliamo fare un percorso che costruisca un grande polo del buonsenso che sia in grado di incidere nella prossima legislatura?’. Per farlo, bisogna fare le cose per bene”.

“Mi è saltato un matrimonio pochi giorni fa, ma spero di sì”, ha detto dal canto suo Calenda al Tg4. “Abbiamo programmi molto comuni, abbiamo l’obiettivo comune di cercare di tenere Draghi a Palazzo Chigi con una maggioranza fortemente riformista, apparteniamo allo stesso gruppo europeo. Adesso vediamo, però le cose stanno andando per il verso giusto, io sono scottato da un matrimonio saltato, quindi vado con grande attenzione”.

Ci sarà una lista unica? “Saranno presenti i loghi dei due partiti, stiamo lavorando a una lista unica, vediamo, sono le cose che dobbiamo decidere insieme”, ha quindi aggiunto Calenda.

Per informazioni scrivere a: info@tfnews.it