Oltre 52 milioni i casi di Coronavirus nel mondo

In base ai dati dell’Università americana Johns Hopkins, sono oltre 52 milioni i casi di contagio di Coronavirus registrati nel mondo dall’inizio della pandemia mentre i decessi totali sono oltre 1,28 milioni.

Il paese più colpito al mondo sono gli Stati Uniti, con più di 10 milioni di casi e quasi 241 mila vittime, seguiti da India e Brasile.

In Russia nelle ultime 24 ore sono stati accertati 439 decessi e  secondo il centro operativo nazionale anti-coronavirus, le vittime del virus Sars-Cov-2 in Russia da inizio pandemia sono 32.032. Sono in aumento anche i nuovi contagi che salgono a 21.608.

Il Presidente del Robert Koch Institut, Lothar Wieler, ha detto che in Germania: “La situazione resta molto seria. I dati dei nuovi contagi restano molto alti e aumenteranno il numero dei pazienti nelle terapie intensive e i morti. Il sistema sanitario potrà toccare i suoi limiti e l’epidemia potrà diffondersi in modo incontrollato in alcune regioni del Paese”. Il numero dei nuovi contagi nelle ultime 24 ore è 21.866.

Per informazioni scrivere a: info@tfnews.it