oms

Oms: “Questa pandemia non è affatto finita”

Il Direttore generale dell’Oms, Tedros Adhanom Ghebreyesus, nel briefing sul Covid a Ginevra, ha affermato: “Questa pandemia non è affatto finita e con l’incredibile crescita di Omicron a livello globale, è probabile che emergano nuove varianti”.

Inoltre ha detto il Direttore: “Omicron può essere in media meno grave, ma la narrativa che si tratti di una malattia lieve è fuorviante, danneggia la risposta generale alla pandemia e costa più vite”.

David Nabarro, massimo esperto e inviato speciale dell’Oms per il Covid-19, invece sostiene che la situazione nel Regno Unito “ci dà motivi di speranza”. Inoltre sostiene che la fine della pandemia è a portata di mano nel Regno Unito, anche se ancora ci vorrà tempo e ha aggiunto: “L’obiettivo a cui puntiamo tutti è una situazione in cui questo virus è presente, ma la vita è organizzata in modo che non venga interrotta”. 

Negli ultimi giorni la curva dei contagi in Gran Bretagna sta scendendo dopo circa un mese dall’impennata di casi dovuta all’arrivo della variante Omicron.

Comunque  l’Oms, invita a non abbassare la guardia davanti alla possibile nascita di nuove varianti, l’ultima è la Omocron 2.

 

Condividi
Per informazioni scrivere a: info@tfnews.it