Papa Bergoglio: dopo un mese dall’intervento torna tra i fedeli

A un mese esatto dall’intervento al colon,  Papa Bergoglio è tornato tra i fedeli, nell’Aula Paolo VI, per l’udienza generale. Ha accolto con un sorriso gli applausi e poi è sceso a salutare i bambini delle prime file, accompagnato da Padre Leonardo Sapienza.

Quest’anno il mese di riposo è coinciso con la convalescenza dopo l’intervento del 4 luglio e il successivo ricovero al Policlinico Gemelli di Roma. Un po’ dimagrito con la voce a tratti ancora indebolita il Papa comunque, è apparso in buona salute.

Il calore dei fedeli si è fatto sentire con un lungo applauso al suo arrivo e applausi nel corso anche della catechesi.Il Pontefice ha rivolto grandi sorrisi al pubblico e ha mimato il gesto del pollice in su, per sottolineare che tutto va bene.

Papa Francesco è arrivato direttamente sull’area del palco dell’Aula Nervi indossando la mascherina che poi ha tolto per l’udienza

Papa Francesco ricorda la tragedia del Libano

A un anno dalla terribile esplosione avvenuta nel porto di Beirut, capitale del Libano, che ha provocato morte e distruzione, il mio pensiero va a quel caro Paese, soprattutto alle vittime, alle loro famiglie, ai tanti feriti e a quanti hanno perso la casa e il lavoro. E tanti hanno perso l’illusione di vivere.

Così si è espresso Papa Bergoglio , al termine dell’udienza generale ricordando la tragedia dello scorso 4 agosto, quando l’onda distruttiva dovuta alla detonazione di un magazzino di esplosivi al porto causò la morte di oltre 200 persone e oltre seimila feriti. Oltre 300 mila furono anche gli sfollati, dopo che case e interi quartieri vennero spazzati via da quella che è considerata una delle più potenti esplosioni non nucleari della storia.

 Un messaggio di pace e fratellanza per il Libano e tutto il Medio Oriente

“Il mio desiderio di venire a visitarvi è grande e non mi stanco di pregare per voi perché il Libano ritorni a essere un messaggio di fratellanza, un messaggio di pace per tutto il Medio Oriente“.



Per informazioni scrivere a: info@tfnews.it