Papa Francesco: migliorano le condizioni di salute

Le condizioni di Papa Francesco sono in miglioramento. Prosegue le terapie presso il Policlinico Gemelli dopo il ricovero di ieri per una difficoltà respiratoria. La situazione attuale è stata descritta dal Direttore della Sala stampa vaticana, Matteo Bruni, spiegando che “Sua Santità Papa Francesco ha riposato bene durante la notte. Il quadro clinico è in progressivo miglioramento e prosegue le cure programmate”.

Il portavoce ha specificato che “Questa mattina dopo aver fatto colazione, ha letto alcuni quotidiani ed ha ripreso il lavoro. Prima del pranzo si è recato nella Cappellina dell’appartamento privato, dove si è raccolto in preghiera ed ha ricevuto l’eucarestia”. Papa Francesco ha trascorso il pomeriggio dedicandosi al riposo, alla preghiera e ad alcune incombenze di lavoro.

Lo staff medico ha spiegato che al Santo Padre è stata riscontrata una bronchite su base infettiva che ha richiesto la somministrazione di una terapia antibiotica su base infusionale che ha prodotto gli effetti attesi con un netto miglioramento dello stato di salute.

Potrebbe essere dimesso nei prossimi giorni.

Autore:

Redazione

Per informazioni scrivere a: info@tfnews.it