Paris vince la discesa libera di Garmish

Dominik Paris vince la discesa libera di Garmisch, gara della Coppa del Mondo di sci alpino maschile 2020/2021. L’azzurro, con il tempo di 1.33.81, ha preceduto lo svizzero Beat Feuz (+0.37) e l’austriaco Matthias Mayer (+0.40).

È salito sul primo gradino del podio a distanza di un anno dall’ultimo trionfo, impeccabile nel tratto misto della pista, dove è riuscito a piazzare l’allungo decisivo

Per Paris e per la squadra maschile italiana si tratta del primo successo in questa Coppa del mondo, a 2 giorni dalla cerimonia di apertura dei Mondiali di Cortina.

L’Italia torna a sorridere dopo la perdita di Sofia Goggia nel femminile e può ricominciare a puntare sul campione di Merano,

L’altoatesino, infortunatosi al ginocchio nel gennaio 2020, è tornato alla vittoria dopo più di 13 mesi, dalla vittoria di Bormio nel dicembre 2019.

Con la 19° vittoria in Coppa del Mondo, la 15° in discesa, Paris ha raggiunto al quarto posto tra i più vincenti della specialità Franz Heinzer e Hermann Maier. Sabato alle 11.00 è in programma il SuperG, sempre sulla pista di Garmisch.

 

Per informazioni scrivere a: info@tfnews.it