Incredulità e dolore a Merano, in Alto Adige, per l’improvvisa morte di una maestra di pattinaggio di 28 anni. Martina Barricelli, era incinta al settimo mese della piccola Ester, la sua quarta figlia.
Tra venerdì e sabato sera, era particolarmente stanca e aveva chiesto ai genitori di badare agli altri tre figli, per riposarsi un po’.
Martina ha cominciato a sentirsi male a causa di un mancamento. Chissà grazie a quale forza interiore è riuscita a chiamare i soccorsi, trascinandosi fino alla porta di casa. I sanitari si sono precipitati, trovandola riversa sull’uscio in condizioni davvero complesse.
Martina Barricelli purtroppo non ce l’ha fatta, è morta nel tragitto verso l’ospedale Tappeiner di Merano. I medici hanno cercato di salvare almeno la piccola con un parto cesareo d’urgenza. Purtroppo inutilmente.
Martina Barricelli è diventata nota a Merano per la sua attività agonistica nel pattinaggio artistico. La giovane da diverso tempo aveva abbandonato le gare per dedicarsi all’insegnamento delle giovani atlete della ASM. Quella di insegnare è stata una decisione presa anche in seguito al fatto che Martina fosse diventata mamma da giovanissima.