Paura a largo di Corfù: le immagini incendio a bordo della Msc “Lirica”

Attimi di panico questo pomeriggio a Corfù, isola della Grecia, al largo della quale era ormeggiata la nave da crociera Msc Lirica: a bordo della nave è divampato un vasto incendio che ne ha danneggiato la parte centrale. Fumo e fiamme hanno invaso la nave.

L’incendio

Ignote al momento le cause del rogo, che si sarebbe diffuso da una scialuppa di salvataggio in vetroresina vuota è situata sul ponte 6, secondo quanto rende noto la MSC. Due addetti antincendio delle squadre di emergenza a bordo sono intervenuti per contenere le fiamme in un primo momento e successivamente hanno affiancato i Vigili del Fuoco con tredici veicoli e una barca con a bordo otto uomini. Giunte nei pressi della nave anche un rimorchiatore e una nave della Marina Militare Greca fornita di scialuppa di salvataggio.Da una valutazione preliminare non ci sarebbero danni all’interno della nave, ma solo sulla fiancata esterna.

Msc Lirica

Costruita nel 2002, la Msc Lirica è una delle unità più anziane delle flotta Msc e sei anni fa era stata sottoposto a un’intensa operazione di ristrutturazione alla Fincantieri di Palermo. La Lirica può ospitare 1.984 passeggeri e 721 membri dell’equipaggio. Lunga 275 metri e larga 32, si eleva su 13 ponti, 9 dei quali riservati ai passeggeri.

A quanto si apprende, nel momento in cui è divampato l’incendio, a bordo della nave non vi sarebbero stati passeggeri perché la nave è ormeggiata a Corfù dal 30 gennaio scorso e non in crociera.

 

 

Per informazioni scrivere a: info@tfnews.it