Pep Guardiola vince il pass per la prima semifinale da allenatore del Manchester City

Il Manchester City batte 2-1 il Borussia Dortmund e si qualifica alla semifinale della competizione per club più prestigiosa d’Europa dove affronterà il Psg. A regalare il pass al penultimo atto del torneo ai Citizens ci hanno pensato Mahrez e Foden che hanno ribaltato l’iniziale vantaggio dei tedeschi firmato dal 17enne Bellingham. Prima semifinale di Champions da allenatore del club inglese per Pep Guardiola.

Il City infatti, nonostante il vantaggio acquisito nella gara d’andata (terminata 2-1 in Inghilterra), non snatura il suo gioco e comincia il match attaccando e lasciando il fianco scoperto alle ripartenze del Borussia Dortmund a caccia del gol che darebbe la qualificazione. E proprio il Jude Bellingham, con una pregevole conclusione che non lascia scampo a Ederson, porta in vantaggio i suoi.

Passati in svantaggio gli uomini di Pep Guardiola si gettano in attacco alla ricerca del pareggio che li porterebbe direttamente alle semifinali, affidandosi a Kevin De Bruyne che prima centra in pieno la traversa con un potente tiro dai 20 metri e poi aziona Mahrez la cui conclusione viene salvata sulla linea di porta dallo stesso Bellingham.

Sotto di un gol all’intervallo, il City torna in campo aumentando la pressione offensiva, ma a regalare il pari agli inglesi è un clamoroso errore di Emre Can. Interviene con il braccio nella propria area costringendo l’arbitro ad assegnare il calcio di rigore poi trasformato da Ryad Mahrez. Riporta così in parità il match e i suoi in vantaggio nel doppio confronto. Ci pensa Phil Foden a chiudere definitivamente i giochi qualificazione che, con la complicità di Hitz, sigla la rete del 2-1 regalando la prima semifinale da allenatore del Manchester City al suo allenatore Pep Guardiola.


Per informazioni scrivere a: info@tfnews.it