Philip Morris: nuovi investimenti per prodotti senza combustione entro il 2025

La Philip Morris si impegna in nuovi investimenti in ricerca per lo  sviluppo e innovazione puntando generare entro il 2025 oltre il 50% dei ricavi da prodotti senza combustione, convertendo 40 milioni dei propri fumatori adulti. “Una sfida senza precedenti che ha il suo centro propulsivo proprio in Italia, a cui sono destinati gran parte” dei 2,4 miliardi di investimenti previsti a livello globale da qui al 2023″, ha affermato il Presidente e a.d.di Philip Morris Italia, Marco Hannappel, in occasione del lancio a Milano della sigaretta elettronica Veev.

Hannappel ha sottolineato l’importanza dello stabilimento produttivo di Crespellano (Bologna) dove tra poco più di un mese verrà inaugurato il nuovo centro servizi per l’innovazione e per l’R&S, che farà convergere sul territorio 260 posti di lavoro complessivi.  Nel 2020 Philip Morris ha dedicato oltre il 99% dei propri investimenti in ricerca e sviluppo ai prodotti senza combustione e negli ultimi 15 anni ha investito più di 8 miliardi di dollari.

Il paese più all’avanguardia in questa campo è il Giappone dove “il 60% delle vendite riguarda prodotti smoke free”. Ma anche l’Italia è in buona posizione, in quanto, è “tra i primi cinque paesi al mondo” con 1,5 milioni di fumatori adulti che hanno abbandonato le sigarette per prodotti senza combustione

Autore:

Redazione

Per informazioni scrivere a: info@tfnews.it