Prosieben, ancora acquisti con soddisfazione di Mediaset

Ancora acquisti su Prosieben, della quale Mediaset è ampiamente primo azionista in Borsa a Francoforte, dove si muove sui suoi massimi recenti. Il titolo del Gruppo televisivo tedesco sale del 2% oltre i 14 euro. Recupera, così, il livello del maggio 2019 quando mediaset acquistò la prima quota del 9,6%. Ora si trova di qualche frazione sotto il 25%.

Anche Mediaset si conferma in Piazza Affari con un +0,8% a 2,14 euro. Recupera, infatti, la quota precedente allo scivolone generale delle Borse iniziato nel marzo scorso per la diffusione della pandemia Covid.

Secondo gli esperti di analisi economica finanziaria si apre un mese decisivo per Prosieben. Occorre, infatti, trovare un accordo tra Mediaset e i francesi dopo le decisioni del Tribunale olandese e spagnolo.

Proprio queste ultime hanno rallentato la nascita della holding internazionale del Biscione Mfe e la decisione del Tar del Lazio che ha accolto il pronunciamento della Corte di Giustizia europea favorevole a Vivendi.

Nelle prossime settimane è attesa una prima decisione del Tribunale di Milano. Deciderà sulla causa miliardaria per danni intentata da Mediaset e Fininvest dopo la mancata vendita di Premium. Una vicenda dalla quale emerse il braccio di ferro tutt’ora in corso.

ProSieben (nota anche come Pro7) è un’emittente televisiva privata tedesca.
L’emittente è generalista e offre vari programmi come film e serie televisive.
Nel 2000 ProSieben si è unita a Sat.1, kabel eins e N24, formando il gruppo ProSiebenSat.1 Media AG. ProSieben viene ricevuto anche in Austria e Svizzera, ma non in Alto Adige, (provincia di Bolzano), come altre emittenti tedesche quali ZDF e Das Erste.

Prosieben ha anche un sito dove si può vedere i programmi in replica e in diretta, ma tale servizio non è disponibile in Italia.

Autore:

Redazione

Per informazioni scrivere a: info@tfnews.it